BONUS PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Superbonus e Legge di Bilancio 2021
Aggiornamento 28 dicembre 2020. Inizialmente l’agevolazione riguardava solo le spese effettuate nel 2020 e 2021, senza riferimenti alle rate già in corso. Per chi vorrà cedere il credito in questi casi non è richiesto il visto di conformità. Con le ultime disposizioni però (emendamento del 22 dicembre alla Legge di Bilancio 2021) è stata ufficializzata la proroga del Superbonus 110% al 30 giugno 2022 e, per gli edifici o condomini che al giugno di quell’anno avranno concluso il 60% dei lavori, fino al 31 dicembre 2022.

Ecobonus 110%
Migliora l'efficienza energetica e Risparmi!
Grazie all’isolamento a cappotto potrai rinfrescare e riscaldare più facilmente la tua abitazione, riducendo i consumi e migliorando il comfort climatico della tua abitazione. È una soluzione valida sia in estate che in inverno. Gli interventi di installazione del cappotto termico possono beneficiare, alternativamente, di diverse detrazioni fiscali con aliquote che variano dal 50% al 110%. In base agli interventi effettuati, sarà possibile beneficiare dell’agevolazione durante un arco temporale di cinque o dieci anni oppure accedere allo sconto immediato in fattura o alla cessione del credito.
Clicca qui per visualizzare una tabella di sintesi dove trovi tutte le agevolazioni fiscali 2020 previste per il cappotto termico.